Il 61% degli utenti globali di Internet ricerca prodotti online e il 40% delle persone abbandonerà una pagina web se impiega più di tre secondi per caricare, ti fa pensare, no?
Oggigiorno i siti Web aziendali rappresentano un punto fermo per molte organizzazioni, ma c’è una grande differenza tra avere una presenza online e avere un sito che offre risultati.
Il tuo sito Web è, senza dubbio, lo strumento di vendita più importante che potresti avere. È un modo per far conoscere la tua offerta su scala globale. Ma sai come usarlo al massimo delle sue potenzialità? Fornisce ai tuoi visitatori ciò che vogliono, quando lo vogliono?
Come nella vita, hai solo una possibilità di fare una buona prima impressione con il tuo sito web. In effetti, secondo Google, hai solo sette secondi per attirare l’attenzione delle persone prima che facciano clic sul sito successivo e potenzialmente non tornino mai più.
Avere un sito web ben progettato è fondamentale per attirare visitatori e farli tornare di volta in volta. Quanto sei sicuro che il tuo sito stia dando la giusta prima impressione? Ecco alcune domande che devi porti:
- Il tuo sito è ottimizzato per i dispositivi mobili ? Si visualizza correttamente su smartphone e tablet? O speri che il tuo sito tradizionale piacerà anche al tuo pubblico mobile?
- Tutti i tuoi link sono cliccabili e i tuoi video vengono caricati correttamente? Non c’è niente di più frustrante che vedere un messaggio di errore 404 lampeggiare sullo schermo.
- Il contenuto è ben presentato? È facile da leggere a colpo d’occhio e ben strutturato usando titoli, sottotitoli e punti elenco?
- Se il tuo sito è un sito di e-commerce, quanto è facile per le persone acquistare da te? È in atto un processo semplificato o le persone devono effettuare un milione di passaggi per effettuare un acquisto?
Il tuo sito Web può essere uno dei principali strumenti di vendita se lo promuovi e lo usi al massimo delle sue potenzialità.
Hai bisogno di consigli per rinnovare il tuo sito web? Mettiti in contatto con noi oggi stesso