Come creare la pagina Facebook perfetta per la tua azienda.

Sia che tu stia configurando una nuova Pagina Facebook per il tuo marchio, o desideri semplicemente sfruttare al meglio quella esistente, questa è probabilmente una mossa intelligente: Facebook ospita quasi 2 miliardi di utenti attivi mensili. Dovrebbe essere abbastanza facile, giusto? Basta inserire una foto, un paio di post e aspettarsi che i mi piace e i clienti arrivino, giusto Sbagliato. Se non stai creando una Pagina Facebook con una strategia globale per farti notare, le possibilità di generare effettivamente contatti e clienti da essa sono piuttosto scarse.

Ad esempio, non puoi semplicemente scegliere qualsiasi immagine: devi sceglierne una che abbia le giuste dimensioni, l’alta risoluzione e rappresenti correttamente il tuo marchio.

10 Suggerimenti sulla pagina aziendale di Facebook

1) Non creare un profilo personale per la tua attività.

2) Aggiungi un’immagine del profilo riconoscibile.

3) Scegli una foto di copertina accattivante.

4) Aggiungi un pulsante di invito all’azione.

5) Compila la sezione “Informazioni” con le informazioni aziendali.

6) Pubblica foto e video della tua azienda.

7) Determina i tempi e la frequenza ideali per i tuoi post.

8) Appunta post importanti nella parte superiore della tua pagina.

9) Monitora e rispondi ai commenti sulla tua pagina.

10) Promuovi la tua pagina per generare più follower.