La Sintesi, in sintesi
Siamo professionisti provenienti da vari settori, marketing e comunicazione pubblicitaria, consulenza aziendale, informatica riuniti dal 1998 come Agenzia attorno alla comune idea di fornire servizi di elevata qualità nel settore della comunicazione, dell’editoria e del web.
Condividiamo la passione per tutto ciò che riguarda la creatività e le nuove tecnologie. Amiamo vivere e lavorare a contatto con la natura trasformando le nostre energie in idee innovative, soluzioni digitali e prodotti curati nei minimi particolari. Nell’era delle analytics con le nuove forme di marketing digitale su web, mobile e social network, la multicanalità è diventata la nostra competenza che unisce tecnica, tecnologia e innovazione.
Abbiamo le idee che fanno per te e la creatività è la nostra arte. Oggi più mirata che mai, supportata da molteplici spazi e strumenti espressivi personalizzati. Appartenenza, crescita, perseveranza, coraggio e responsabilità sono i VALORI che ogni giorno ci spingono a fare sempre del nostro meglio. Solo così siamo in grado di contagiarci positivamente per raggiungere insieme e con coraggio l’obiettivo comune, nella consapevolezza di appartenere tutti ad una grande squadra.
Le esperienze maturate in questi anni a servizio di tipologie diverse di clienti e l’essere pienamente inseriti nel mercato della comunicazione e dei media, non solo siciliani, ci consentono di prospettare vantaggi reali e riscontrabili a chi si avvale della nostra collaborazione.
Perchè scegliere noi?
Siamo attenti ai dettagli e alla precisione d’esecuzione. Sappiamo che la tua immagine online e offline è il primo, fondamentale impatto con il possibile cliente, per questo motivo garantiamo massima cura e creatività.
Quando ti rivolgi alla nostra agenzia di comunicazione, svolgiamo sempre un colloquio conoscitivo. Questo ci aiuta ad entrare in sintonia, a capire le esigenze e le criticità del tuo lavoro e del tuo settore di mercato.
Uniamo creatività e passione per sviluppare idee e progetti in funzione degli obiettivi di business.
La nostra agenzia di comunicazione ti segue passo dopo passo, condividendo con te idee e progetti per assicurarsi di essere in piena sintonia e di trasmettere esattamente i tuoi valori. Siamo pronti a dare suggerimenti e consigli con un occhio più critico e tecnico del settore, ma non abbiamo nessuna intenzione di convincerti a cambiare l’essenza della tua attività.
La nostra filosofia da sempre. Crediamo nei progetti che ci vengono affidati e viviamo gli obiettivi dei nostri clienti come se fossero i nostri. Questo è il nostro segreto. Il motivo per cui ci ostiniamo a fare meglio e ci aspettiamo sempre e solo il meglio. La tua azienda diventa la nostra azienda, perché ci mettiamo la faccia, ci mettiamo in gioco e perché un cliente contento diventa nostro sponsor.
Il nostro è un lavoro di team, che funziona perché ogni membro è un ingranaggio senza il quale la macchina non potrebbe funzionare. In tutti i casi, siamo sempre pronti per dare valore aggiunto ad ogni brand.
Come nasce e si crea una campagna pubblicitaria: 4 step
01
Analisi e definizione degli obiettivi.
Per creare una campagna pubblicitaria occorre innanzitutto conoscere a fondo il prodotto, il target, il mercato, quali sono le esigenze produttive e gli obiettivi commerciali.
02
Ideazione dei contenuti della campagna pubblicitaria.
È la fase creativa, in cui si definiscono le argomentazioni pubblicitarie. Per essere efficace una campagna deve concentrarsi su un unico messaggio. Questo dovrà essere confezionato in maniera diversa per essere declinato nelle varie forme di comunicazione.
03
Scelta dei canali e delle modalità di divulgazione.
La fase successiva è la scelta dei canali da utilizzare per veicolare il messaggio pubblicitario. Per gestire le modalità con cui verrà diffuso il messaggio (media planning) occorre tenere conto degli obiettivi, del target e del budget che si ha a disposizione.
04
Monitoraggio dei risultati.
L’ultima fase è quella di raccolta dei dati per capire se la strategia adottata è risultata efficace oppure no. Si tratta di un passaggio importante anche per valutare le risorse spese e il rientro degli investimenti profusi nella campagna.
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