SINTESI online

Lavorare in modo intelligente in tempi di pandemia

Covid 19, questa pandemia globale ha completamente cambiato il modo in cui vediamo il mondo oggi.

Dal modo in cui interagiamo con amici e familiari, al modo in cui lavoriamo, tutto ha subito un cambiamento completo. Per combattere la pandemia e rimanere al sicuro, siamo passati da grandi incontri a matrimoni online. Dalle discussioni nella sala conferenze alle videoconferenze virtuali, tutto è diverso da come una volta.

Suggerimenti per ottenere il massimo dal lavoro da casa

1) Segregare: la mente umana ama separarsi tra lavoro e casa. Crea uno spazio separato per il lavoro che sia idealmente diverso dalla tua camera da letto o da qualsiasi spazio in cui ti rilassi di solito.

2) Evita il disordine: assicurati che la tua scrivania e lo spazio di lavoro da solo siano ordinati e ben organizzati. Ricordare che le aree di lavoro ingombra possono causare disturbi e rumori indesiderati nelle conferenze Web.

3) Materia ergonomica: questo è forse l’aspetto più importante del lavoro a casa. Assicurati che la sedia, la scrivania e il laptop siano posizionati ergonomicamente. Ciò assicurerà che il collo, la schiena e, soprattutto, la colonna vertebrale non siano interessati a lungo termine.

4) Non ignorare la forma fisica: lavorare da casa non significa ignorare la tua salute fisica. In effetti, questo potrebbe essere un buon momento per provare una scrivania stand-up o persino un tapis roulant con una configurazione portatile di lavoro.

5) Semplifica il lavoro per i tuoi occhi: trascorrere lunghe ore sul tuo PC o laptop può essere faticoso per i tuoi occhi e può avere gravi conseguenze a lungo termine. Inoltre, le nostre vite oggi ruotano attorno a diversi schermi diversi; smartphone, laptop, televisori e altro ancora. Tutti loro hanno un effetto sui nostri occhi in quanto emettono frequenze di luce blu che possono danneggiare le nostre retine. La buona notizia qui è che questo può essere prevenuto.

Ecco come:

  • Regola le impostazioni della luce blu su tutti gli schermi che utilizzi. Vedi se riescono a emettere un colore più caldo che è meglio per i tuoi occhi.
  • Imposta le impostazioni della luce su naturale in modo da poter rimanere produttivo per periodi più lunghi senza influire sugli occhi.

6) Sapere quando staccare la spina : mentre il lavoro da casa a volte può essere difficile, è importante sapere quando disconnettersi e fare una pausa. Fai una passeggiata durante la pausa pranzo, forse anche un pisolino. Puoi anche prenderti un po ‘di tempo libero e parlare con la famiglia o gli amici per un po’ di tempo per distogliere la mente e rinfrescarti. Ricorda, fai tutto questo lavoro per avere uno stile di vita migliore, rilassante e più confortevole con i tuoi cari. E in questo frangente, puoi davvero passare molto tempo con loro.